Il video integrale dello spettacolo sarà disponibile sulla nostra piattaforma digitale BACKSTAGE da mercoledì 14 ore 20.00 a domenica 18 ottobre ore 23.00

 

Clicca qui per vedere lo spettacolo sulla piattaforma BACKSTAGE

 

Si può ridere di tutto? Ci si chiede dietro questo titolo. Ridere di noi, dei nostri desideri, delle nostre aspettative, così come dei nostri problemi, dei nostri limiti, delle nostre paure, anche delle più faticose da affrontare? Si può ridere perfino della morte?

Lungi da qualsiasi facile provocazione o irriverenza, Carlo & Giorgio, provano ad immaginare come potremmo comportarci in quel giorno, quel triste fatidico giorno, cui ciascuno di noi preferisce non pensare e che altro non è che la scena culminante della nostra esistenza.

Come qualsiasi altro momento che scandisce la vita, prevede una cerimonia, degli atteggiamenti di circostanza, propone convenzioni e tradizioni; il funerale, come la nascita, il matrimonio, il Natale, il Capodanno: per ciascuno un rito, delle regole che guidano il comportamento e che eseguiamo senza chiederci il significato, per ripetere e continuare la tradizione.

Ma se fosse possibile guardarci da fuori, anche nelle circostanze più serie, come fossimo personaggi sulla scena, con le nostre piccole manie, superstizioni, i nostri pregiudizi e le nostre illusioni, non ci faremmo sorridere da soli?

Di sicuro in ogni circostanza della vita l’ironia può diventare un’alleata indispensabile e saper sorridere e far sorridere è quasi un regalo.

Backstage

San Marco 4650/b