• 25 aprile 2019 16:00
  • 28 aprile 2019 16:00

Laboratorio

Il progetto, realizzato in collaborazione tra TSV e Compagnia Naturalis Labor, seleziona un cast di giovanissimi interpreti (tra gli 8 e i 12 anni) nelle scuole di danza delle provincie di Padova e Venezia per allestire uno spettacolo di danza per ragazzi, Naveneva. La coreografa Silvia Bertoncelli accompagnerà i piccoli danzatori in un percorso che consenta loro di attraversare in completa autonomia uno spettacolo di repertorio della Compagnia, restituendolo al pubblico con una rinnovata freschezza.

14 giornate (sabato e domenica) in date comprese tra gennaio e aprile 2019

Bando di selezione

I danzatori saranno selezionati tramite bando che puoi leggere e scaricare cliccando qui.
Ogni scuola di danza sarà invitata a selezionare un massimo di 2 allievi di età compresa fra gli 8 e i 12 anni, con capacità e motivazioni per prendere parte al progetto.
Gli allievi selezionati dalle scuole di danza parteciperanno poi a un’audizione che si terrà a dicembre presso il Teatro Verdi di Padova.

 

Spettacolo

Nella buia cantina di tre alchimisti la sorte ha decretato che il nuovo mondo sarà quello del mare: il mondo di Naveneva. Un gruppo di mozzi si ritrova al largo di un’avventura surreale fra burrasche, battaglie e imprevedibili incontri con altrettanto imprevedibili creature.
Il lavoro coreografico, ispirato alle tecniche di scrittura creativa di Gianni Rodari, sonda le possibilità della composizione, della scomposizione e della variazione dei movimenti, delle immagini, delle parole e anche degli oggetti fino a scoprire di condividere con il mare un incessante andare e venire di figure sempre nuove. Nella convinzione che inventare e articolare linguaggi sia un’esperienza di libertà, Naveneva è un invito gioioso a prendere parte a questo gioco.